Forniamo e garantiamo assistenza continua ai clienti

Lavatrice di casse ad acqua calda

Macchina automatica per il lavaggio e la disinfezione delle cassette concepita per essere utilizzata principalmente nell'industria casearia, nel settore ortofrutticolo ed in quello ittico.

La lavatrice di casse è costituita principalmente da una struttura portante in acciaio inox AISI 304 nel pieno rispetto delle norme fitosanitarie correnti che regolano il settore alimentare.

Il resto dei suoi componenti, come motori, catene, supporti, spazzole ecc., sono stati selezionati da quanto di meglio offre il settore delle costruzioni meccaniche.

Processo di lavaggio

PRIMA FASE: Posizionare la cassa da lavare sul trasportatore che provvederà ad immetterla nel tunnel di lavaggio. Qui la cassa in sosta verrà irrorata con un potente sgrassante che agisce su tutta la sua superficie permettendo di ammorbidire lo sporco.

SECONDA FASE: Questa consiste in un accurato strofinio meccanico della cassa da parte di apposite spazzole rotanti. La cassa verrà bloccata automaticamente, e delle spazzole provvederanno alla pulizia delle parti laterali e frontali.

TERZA FASE: Qui la cassa bloccata ai lati verrà ancora strofinata da altre spazzole nella sua parte posteriore e nelle sue parti interne.

QUARTA FASE: La cassa verrà immessa in un tunnel di lavaggio ad acqua calda ed alta pressione. Qui verrà investita da getti d'acqua ad altissima pressione provenienti da una serie di ugelli, permettendo di rimuovere lo sporco residuo. Infine uscendo dal tunnel di lavaggio verrà spazzolato il fondo esterno della cassa da parte di due spazzole rotanti.


Processo di disinfezione 

La parte finale della macchina, composta solitamente da uno scivolo, può essere sostituita da un tunnel di disinfezione. Qui degli appositi ugelli creano una nube di acqua e disinfettante nebulizzata che ricopre tutta la superficie della cassa abbassandone così la sua carica batterica e permettendone l'utilizzo per lo stoccaggio della merce in celle frigorifere.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Tensione di alimentazione : 380V, 50HZ

Potenza assorbita : 8,5 KWH

Produzione : 480 l'ora

Consumo d'acqua : 25 litri al minuto

Consumo detergente : da 0 a 10 litri l'ora

Consumo disinfettante : da 0 a 10 litri l'ora

Consumo d'aria : 200 litri l'ora

Hai bisogno di una consulenza sulle lava casse per il settore agroalimentare? Vieni a trovarci in sede

Dove siamo
Share by: